14 dicembre 2008

Concorso di poesia

Concorso di poesia inedita ed edita.
Nel mio paesello si tiene un concorso di poesia per giovani autori chi volesse partecipare o fare passa parola ad un giovane amico appassionato di poesia si affretti a girare questo post!!
Il bando di concorso lo trovate QUI 
IL concorso è presentato ed organizzato dalla Pro-Loco di Fiume Veneto in collaborazione con la Provincia di Pordenone ed il Comune di S.Vito al Tagliamento .
"Poesia Giovane" è indirizzato a tutti gli amanti della poesia che non abbiano superato i 35 anni di età,quindi io sono decisamente fuori!!!!
Ma Anna potrebbe iscriversi!! Mi sà che nessuna delle due ha nel cassetto una poesia inedita da sottoporre alla giuria!!!
Per gli appassionati della scrittura invece segnalo un'altro concorso:
Premio di Narrativa "Storie Colorate" 
Questo concorso termina a Gennaio quindi c'è più tempo che per la poesia ed a questo concorso potrebbe proprio partecipare Donatella!!!
Passate parola....passate parola...passate parola..... 

8 dicembre 2008

i miei ..LUOGHI DI PERDIZIONE!

E vabbene! Volevate sapere? Volevate vedere?...

Beh vi devo ringraziare!

...Ovviamente per poter scattare qualche foto agli angoli di lavoro ho dovuto fare le grandi pulizie, perchè per qualche motivo che ora mi sfugge, le mie cianfrusaglie erano completamente sparpagliate in ogni dove e soprattutto senza una logica ne apparente nè immaginabile, nè effettiva.

Grazie a chi ha lanciato questa sfida/invito a mostrare la propria anima creativa/organizzativa, ho realizzato che questa casa è un vero luogo di perdizione! Dove, sì, metto via la roba ma poi non la trovo più!
Una volta dicevo:"nel mio ordine sparso io trovo sempre quello che cerco o che mi serve!" Ma adesso il mio ordine sparso s'è fatto così sparso che non trovo assolutamente più niente, e dopo ogni fiera la mia roba è sempre più sparpagliata...

e beh..insomma mi sento proprio"sparpagliata" ma mettendo in ordine ho trovato le cose più impensabili! Cose che cercavo da tempo e cose che non ricordavo nemmeno di avere!

per cui: grazie ragazze!

Per il momento anche le foto del post avranno un certo..ordine sparso...
Vi presento la mia valigetta factotum: nei 4 scomparti trovano posto 5 attrezzi tra forbici, pinze, tronchesine e varie.. sacchetti di cordine e lacci vari per le collane, scomparto con perle e pezzi d'argento con lavorazione made in Elena...colla, taglierino, scotch, punteruolo, limetta, e charms vari, sacchetto con filo argentato e filo d'argento di diversi spessori.

nelle altre scatoline ci sono vari tipi di perle e perline, ganci, monachelle, schiaccini e cose simili..

questo è l'angolo accanto al letto, abbastanza simile a quello di scarabocchio, solo che ultimamente metà della roba che c'era l'ho spostata...da qualche parte...forse per la prossima esposizione troverò tutto!

qui ci sono più che altro cose che attendono...

una scatola con vari tipi di gomitoli di lana e filati strani che mia sorella mi manda dall'America...e che vorrei utilizzare per realizzare certe ideuzze...

poi c'è il reparto mosaico che non ho mai ancora sperimentato ma che mi attira tantissimo e al momento mi sto attrezzando...quando avrò accumulato abbastanza tessere farò un tavolino da esterno...

poi c'è la scatolacon tutto il necessario per fare i pacchetti alle fiere, con sacchetti di vario tipo, in carta,plastica, organza, e nastri vari..stampi e forafogli..etichette di tre tipi...

nelle scatole sopra ci sono documenti e cianfrusaglie avanzate dalle fiere...

nell'angolo tra il comodino e il muro c'è il reparto scrittura..con sacchi e sacchi di fotocopie e di quaderni scritti a mano..i miei futuri libri di successo!
non sembra ma il materiale cartaceo occupa un terzo dello "spazio materiale"...oltre a quell'angolo ho fogli e fogli e quaderni e lettere che si prendono anche tutto il cassetto inferiore del comodino...e un altro angolo della casa dove ho accantonato un paio di cartelle...

in tinello occupo un cassetto sempre pro libro...fotocopie, dischetti, indirizzi, foto ecc.. con il mio bel libro già con la copertina,solo pronto da stampare!
Il futuro bestseller dal titolo:"SMAMMA"



ah! ecco dov'era finita parte della roba che avevo in camera!..sta in tinello! sul mobiletto che ho tolto dalla cucina per fare spazio! l'espositore di legno e plexiglass che mi ha fatto il mio maritino...me ne ha fatti 2, molto belli...che di solito tengo sotto il letto...
in tinello sta insieme alle cose che ora ho tirato fuori x natale...colori per vetro e cose di vetro che mi hanno regalato da dipingere..che devo imparare..

e trappole varie...


questa qui sopra è la parte più importante: LA POSTAZIONE MOBILE! una tavoletta di legno su cui poggio colori marmorine e che sposto in cucina/soggiorno quando devo dipingere..
quando il tavolo è occupata..magari per la cena..sposto tutta la postazione mobile sulla lavatrice che ho in cucina/cucinino...


opss...ho cancellato una foto-chiave!..amen!
qui sotto potete vedere la mia postazione fissa occupata da altri contendenti di postazione fisse..








ma quando tutti se ne vanno a letto..mai prima delle 23,30...il tavolo è mioooo!!! TUTTO MIOOO!!! e allora sì...che mi bruciano già gli occhi...ma se faccio tanto da cominciare vado avanti fino alle due!
nella foto scomparsa c'era il bauletto ufficiale da fiera accatastato con altre tre scatole in un angolo della cucina...tanto per tenermi le cose necessarie sott'occhio...
Ma siiii Gianluca! lo so lo so che è tutto un casino!!!!
HO BBBBISOGNO DI UN LABORATORIOOOO!!!!
...o di un'altra stanza o almeno di un mobile tutto mio...la soffitta è già piena!

7 dicembre 2008

Dedica culinaria

Visto che al momento è un pò improbabile una mangereccia Olimpo's Reunion, inizio ad offrirvi virtualmente qualche mia rara preparazione ben riuscita (ultimamente è un evento miracoloso, vista la mia scarsa propensione alla cucina)!

Tortina allo yogurt (farcita in seguito da uno strato centrale di nutella)

Simil casatiello addobbato in stile simil torta di rose
**********
**********
Un dolce e un salato, per accontentare tutti i gusti!
Quale preferite??? ^^

28 novembre 2008

Il mio paese.

Una sbircatina a Fiume Veneto??
Giusto per sentirci tutte e tre insieme pur nella lontananza.
Il sito è nuovo ,nuovo non l'ho visitato bene nemmeno io ma ci tengo a farvelo vedere.
Fiune Veneto con gli occhi della ProLoco

7 novembre 2008

I mitici

Quelli veri.....

6 novembre 2008

Rittornelli che ti tormentano....

Ma che non ti dispiacciono affatto

E' tutta la giornata che la canticchio fra me e me....ed ho contagiato i miei figli che manco sanno cosa stò cantando......

30 ottobre 2008

Gita a Lignano con sorpresa

A saperlo non ci mettevo la faccia!!!
Se siete brave a sorvolare sul mio dolce viso e alzate lo sguardo verso l'alto della foto......
TA-TAAAAAAA
Ma nessuno me lo aveva detto che c'avevamo anche la barca......a saperlo prima!!
L'ho trovata posteggiata in secca ,ad una mostra dell'usato delle barche,e non chiedetemi cosa ci facevo ad una fiera dell'usato di barche.......io odio il mezzo "nave" in tutte le sue versioni ,dalla zattera al grande trasatlantico!! Solo al pensiero mi viene da vomitare.  
Fatto stà che Domenica avevamo 4 biglietti gratuiti per questa fiera e ci siamo fatti un giro al mare e approffittando della gratuità siamo entrati a dare un'occhiata.
Chiaro che non c'era niente alla nostra portata.......DEA DUE costava la bellezza di 236.000 euro di seconda mano!!!!!
Abbiamo fatto incetta di gagget e poi viaaaa di corsa alla spiaggia dove era tutto gratis e la giornata si è conclusa con una partitella al volano!

24 ottobre 2008

Finalmente!!!


Finalmente c'è un riccone in più in Italia!!!

Stò cavolo di 6 che ha tormentato il sonno di milioni di italiani è finalmente uscito.

Io non ne potevo più di sentire alla radio e alla tivù tutto stò accanimento su numeri,cabale,smorfie napoletane e quant'altro!!!

Pure noi ci siamo lanciate ..............

Finalmente a Catania c'è un nuovo ricco anche se spero sia un gruppetto di persone che possano suddividersi un pò questo tesoro e in questo mofdo far felici più famiglie.

Spero che chi ha vinto non esca di cotenna!!!!

Io di sicuro non sò come avrei reagito.

E poi........

Basta!

Si torna a vivere con i normali piccoli sogni senza troppe pretese.

;-)

Buona fortuna a tutti!!

11 ottobre 2008

NOTE SULLA PERFEZIONE..

beh..quando dipingo cerco di raggiungere la perfezione, o almeno il miglior risultato possibile...Se tirassi fuori la solita frase :"siamo tutti perfetti così come siamo", come minimo Anna mi sputerebbe in un occhio, e più o meno tutti avrebbero da ridire qualcosa...
ma riporto un fedele recente rivitalizzante lusinghiero commento di Anna :Dona tu sei un essere sovrannaturale, te ne rendi conto si o no? Ma no, non sto scherzando! Io ti ho idealizzata come un'entità che rasenta la divinità, quindi è normale che dei semplici, comuni mortali non riescano a stare al tuo passo! E' così, credimi! (beh, commenti del genere ti migliorano la giornata! :-D)
Ma questa cosa vale per tutti!
Tutti rasentiamo la divinità in un modo o nell'altro, tutti cerchiamo di raggiungere la perfezione alla quale apparteniamo, e in un modo o nell'altro ogniuno raggiunge un'aspetto di quella perfezione, chi è un cuoco perfetto..chi è un'amante perfetto, ..chi un'ascoltatore perfetto, chi un maestro perfetto,..per assurdo, anche un serial killer cerca di raggiungere la perfezione nella ripetizione dei suoi rituali.
C'è chi nasce perfetto, ma poi capita un incidente che lo rende storpio o infermo, ma spesso, per assurdo quella è la condizione perfetta che gli farà raggiungere lo scopo più alto della sua esistenza.
C'è chi nasce "imperfetto" o down, ma forse quella è la condizione perfetta per arrivare a comprendere, aiutare, lottare e risolvere i problemi di persone che si trovano in difficoltà analoghe..
la perfezione è la materia di cui ogni essere umano è composto: materia divina!
...e tutti siamo portati verso la nostra vera natura...

Anna, sei perfetta nel rendere migliore il mondo!

25 settembre 2008

Nuovo formato grafico

Procedono i miei tentativi grafici.
Questo è un pò RomantikDark.....ma si scrive poi così??
Meglio delle roselline comunque!!
Poi siamo in prossimità di Halloween ed è più appropriato.

19 settembre 2008

Ancora risate

Visto che i bimbi sono piaciuti vi ropongo una risata più ADULTA........

13 settembre 2008

Il futuro è nelle nostre mani.......

Un bellissimo futuro è nelle nostre mani e forse non lo sappiamo c'è chi lo ha fotografato......
Ciao Raga!!!

Per Cristine!!!

Questo post lo dedico a Cristine,alle 33 Cristine che coabitano in un'unica testolina.
Un'amica incrociata per caso in rete.
Una sera girovagavo senza meta tra i blog di Blogger e tra i tanti giapponesi che fanno la V con la loro gialla manina ti trovo questa.......queste.....
Bè...... andate a vederla la trovate QUI
Io la trovo fantastica nei suoi racconti scritti di vita quotidiana, artista al punto giusto ,insomma la invito a farci visita più speso possibile.

Ora Cristina voglio raccontarti un pò di noi.
Solo un pò però ,perchè tutto il resto lo puoi scoprire girovagando nel blog o visitando i nostri spazi blogger.
Questo blog è un blog a tre,siamo 3 amiche: due si incontrarono 20 anni fa a Udine all'istituto d'arte e anche se la vita ci ha divise l'amicizia ha tenuto botta fino ad ora,l'altra è un'amica incontrata in rete due anni fa.
Ognuna di noi ha la sua storia personale,tutte ci sentiamo accomunate da quella voglia di fare,disfare,inventare,sperimentare che anche tu conosci bene.
Una scrive libri,si cimenta in micropitture su sassi ,si occupa di 3 figli ,un cane, un criceto ,un coniglio e occasionalmente di un marito.......heheheheh si chiama Donatella e vive QUI
Anna invece è quelle delle "palline" che ti hanno incuriosita,lei di "bestie" a cui badare ne ha tre  Alessandro Martina e Luca, io e lei ci incontrammo in un sito di cucina ma la passione culinaria ha durato poco ed ha prevalso la nostra voglia di mettere le mani in pasta e di montare e smontare,è una donna dai mille interessi,stupisce la caparbietà che mette nell'andare in cerca in rete delle tecniche e degli atrezzi più impensati e vari,la trovi Qui
Poi ci sono io,bè di me ti ho già raccontato qualcosina e sai dove vivo non serve che aggiungo altro.

Insomma queste 3 squinternate hanno deciso ai primi di Dicembre 2008 di mettersi insieme e di tentare una strada anche produttiva,tutte e tre mettevano qualcosa ,chi le pierte dipinte, chi le paste sintetiche chi la montatura, l'obbiettivo era di realizzare dei lavori in argento  unici e particolari.
Non avevamo pretese di sorta,non abbiamo fatto una società vera e propria, abbiamo solo condiviso e se abbiamo venduto qualcosina abbiamo spartito equamente in base all'apporto di ciascuna.
Tutto in perfetta armonia.(Sa di quadro ZEN....ma è vero!!)
Avevamo anche trovato un nome a questa pseudo-società.
In Giugno una mazzata incredibile ci ha frenate,abbiamo sbattuto il naso e le nostre fantasie nella dura realtà..........
Non è facile raccontare.........ma è accaduto che in internet se digitavi per caso il nostro nome saltavamo fuori noi e subito dopo una ditta che casualmente si chiamava con lo stesso nostro "titolo" e che vendeva oggetti in bigiotteria.
E chi se lo immaginava,e chi lo sapeva??????
Questi si sono incazzatiiiiiiii......
Ma incazzati........
E dal detto al fatto ci hanno mandato una diffida ad usare ancora il LORO "Nome" ufficialmente iscritto alla camera di commercio.
Che ingenue,che pirlotte,tutto era nato come uno scherzo,senza pretese,senza voler offendere e pestare i piedi a nessuno......eppure qualcuno avevamo offeso.
Insomma questa società-amicale esiste ancora ma manca di un nome.
Questa amicizia è ancora solidissima ha un suo blog che è questo.
I gioielli in argento li produciamo ancora e se qualcuno li vuole sono a disposizione ma......ci manca un'identità.
Ci stiamo pensando.
Ora,cristina sai tutto ,e se scorri tra i post più vecchi troverai tutte le nostre avventure di mercatini,di oggetti fatti a 6 mani,di amicizia virtuale,di incontri fugaci,di speranze,di incazzature con i figli,con i mariti,con il mondo,di scherzi tra di noi.
Agganciati al treno ,non sei obbligata in niente puoi partecipare e scendere alla stazione che più ti comoda.
;-)
Elena e le altre 2!!

9 settembre 2008

raga.....scusate ma....

Ragazze ,come noterete stò facendo prove ,non tolgo niente di quel che mettete voi ma lasciatemi fare prove tecniche con gli sfondi e le varie opzioni che il blog offre........se qualcosa non vi piace ditemelo.
Certo lo sfondo del titolo con la rosa è un tantino "romantico" stò imparando al corso di fonts e ...daiii...... lasciatemi fare.
prometto che farò uno sfondo migliore.
A proposito dobbiamo aprire una discussione per il nuovo titolo alla nostra pseudo-società!!!
Il prossimo post sara' zeppo di proposte da vagliare magari mettiamo un sondaggio.
Vedremo.
Elena

Buon Sangue...a iosa!!


Lo avrete già visto......ma ,vi prego,riguardatevelo,sopratutto se a fine giornata avete bisogno di ridere un pò .
Come me!!!

Questo invece è della stessa serie e se possibile ancora più spassoso!!!
Che belloooo!!!

3 settembre 2008

Chi ha il pollice "rosa"???

Dov'ero in vacanza c'erano delle piante
dalle foglie fuxia/bordeaux molto belle e particolari... ... sapreste dirmi di che pianta si tratta?
Non è un mio solito indovinello, eh!
E' che davvero vorrei sapere il nome di questa pianta!

30 agosto 2008

Questa estate ho letto questo.
La Sciamana
Olga Kharitidi, psichiatra, è nata in Siberia. Tiene corsi e conferenze sulla spiritualità siberiana e sulle vie alternative di guarigione negli Stati Uniti e in molti altri paesi.
Un pò duretto, come tutti gli scrittori Russi ma tutto sommato non ostico.
Io non ho una grande propensione per i Santi,Stregoni,Guaritori,Sciamani vari ma comunque leggo tutto .
Sarebbe bello che tutto potesse essere risolto con la fede,con la concentrazione della mente, ma nel corso degli anni stò diventando sempre più scettica.
In ogni caso ogni persona ha il suo percorso di vita e per quanto strano possa sembrarti può donarti qualche spunto per vivere la tua in maniera più serena anche semplicemente riflettendo su qualche frase .
Le frasi o le parole possono essere anche quelle di un romanzo,non fà niente.
Insomma Olga qualcosa di sincero e vero lo ha scritto , per quanto uno non creda allo sciamanesimo ,merita di essere letto.
Appena posso inserirò la frase che in tutto il libro mi ha colpita di più.
Ora beccatevi questo che è un'altro bel messaggio:

2 agosto 2008

30 luglio 2008

grembiulino pseudo nudo con tette cadenti incorporate

volevate sorridere? ...allora metto a nudo la mia anima, coprendomi solo con un velo d'ilarità :-)

Eccolo qui il famoso grembiulino effetto nudo che mi ha regalato Gianluca! (volevo lavarlo prima di presentarvelo, ma poi mi son detta.."ma via, è solo un grembiule da cucina!")



eh beh..si adegua alla mia età che avanza...pelle grinzosa..tette cadenti...hihihi!
ma mi fa un certo effetto...non riesco ad uscire in giardino o a ritirare la posta senza pensare"ommioddio! stavo per uscire nuda!"

29 luglio 2008

I miei lavoretti di Grafica ...


In questo caso devo postarlo assolutamente anche qui.......

24 luglio 2008

Un sorriso alla settimana

Vi chiedo di sorridere una volta alla settimana anche se di sorridere oggi non ne avete voglia provateci,dicono che faccia buon sangue,scioglie le viscere ingarbugliate e per un nanosecondo vi fa dimenticare i piccoli e grandi dispiaceri della vita.

Settimana scorsa vi ho fatto vedere le "olimpiadi speciali" oggi vi propongo questo:

16 luglio 2008

Le olimpiadi che tutti attendono!!



Si accettono consigli per migliorare la prestazione

11 luglio 2008

23 anni di suocera e...

Quella benedetta donna non ha proprio il senso delle proporzioni...
ho la stessa taglia da almeno 23 anni eppure lei non l'azzecca mai...

mi porta indumenti di almeno tre taglie più grandi e continua a regalarmi biancheria intima...
LA SUA!

25 giugno 2008

Il mondo di Giogi

Vorrei presentarvi Rosy Maccon,una simpatica ragazza conosciuta a Ceolini un mesetto fa.
Ha un personaggio nel cassetto,nel vero senso della parola,perchè questo personaggio è così piccino ma così piccino che in un cassetto ci vivrebbe veramente molto bene.
Giogi è la sua creatura che ha pensato e ideato lei stessa.
Mi piacerebbe se lo andaste a vedere nel sito che ha creato per lui QUI
Sopratutto se avete bimbi in casa è un modo semplice per avvicinarli al pc in modo sicuro e divertente,con tante storie ed animazioni da vedere insieme a loro,giochi da fare e disegni da colorare.

A me è piaciuta la sua creatività e la volevo segnalare a più gente possibile,perchè a volte ci si dimentica di valorizzare le buone idee e ci si lascia propinare certi cartoni dalla tv che fanno orrore.
Buon lavoro Rosy
;-)

16 giugno 2008

castelli in aria

Ciao a tutti!
:-)
Sono una bellissima principessa senza nome, vivo nella torre più alta di un palazzo di cristallo.
Non sono prigioniera, vivo in quella bianca torre perchè i miei pensieri volano sempre alti, e quindi mi elevano al di sopra di tutto.

Il mio castello non si vede, perchè è protetto da una potente magia.
Solo gli sguardi più puri possono penetrare la magica illusione e













vederlo in tutto il suo splendore cristallino

E' un posto misterioso, ma il mondo preferisce definirlo "strano"...le rose non fioriscono in giardino, ma nascono in cantina, nel buio e nel silenzio, dove non c'è nulla se non il Tutto.

Rose a tutte le principesse...

14 giugno 2008

Archeologia


ho bisogno di lasciare qui queste immgini per qualche giorno....

10 giugno 2008

Artisti di strada....Gran Finale!!!


Per finire un pò di artisti di strada e non,il pagliaccio per i bimbi,c'erano pure i giocolieri,i contorsionisti e mangiafuoco ma non ho potuto fotografare tutti.
L'idea della sabbia con secchielli e palette e delle lavagne con i gessi era favolosa,i ragazzini perdevano le ore....sopratutto nella sabbia,i più piccini certe scorpaciate!!!

gloria si è fatta dipingere il viso da una ragazza,non si è più toccata il viso per tutto il giorno e se le prudeva da qualche parte ci chiedeva di "soffiare"...........Questa si faceva pagare per dipingere i visi...affari d'oro ha fatto!!!
Banda intinerante...bravissimi e simpaticissimi,interpretavano i brani a passo di danza alla fine grondavano sudore sembrava si fossero immersi in una piscina



E...gran finale......Pioggia a catinelle

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

8 giugno 2008

Ancora...ancora...ancora.....

Quadri dipinti a frutta e verdura.
A me sono sempre piaciuti,ogni anno mi dico di prenderne 3 o 4 da mettere in cucina e poi non li prendo mai...troppo cari.D'altronde son fatti veramente bene!!

Questi se leggono il mio post mi denunciano.Ma questa è la classica bancarella che non accetterei se fossi io ad organizzare un mercatino di un certo tenore.Che tipo di fantasia ci vuole a infilare perline,vetri e pietre dure tutto comprato,c'è solo da assemblare......io non o trovo di nessun valore artistico.Eppure la gente va in visibilio......bààààà contenti loro........e non vi dico gli strasspiù sbirluccicano più son contenti.


I quadri alle spalle dell'artigiana sono lesue opere mentre le scatoline le prepara per le fiere,sono carine mia sorella ne ha presa una,se posso fare un'appunto io avrei dato due mani di vernice in più.

Lumi in carta di riso e legno
Il mio concorrente numero due,se ce la fate ad ingrandire l'immagine vedrete che gli stili si discostano molto,quindi non mi sentivo minacciata dalla sua concorrenza in fatto di oggetti in argento.

7 giugno 2008

Fumetto fotografico

Le tartarughine arrivate per posta da parte di Anna sono state piuttoste invadenti.....Quella giallo ocra voleva stare in bagno a tutti i costi,diceva che l'arredamento le confaceva,ma....le altre.....proprio non reggevano l'impatto.
Poi passate in camera da letto non c'era verso di toglierle dasotto le coperte,ma come le hai educate????Dormiglione,senza ritegno......ad un certo punto hanno preso una decisione e si sono fatte il giro della casa
La mensola sopra il termosifone sembra essere il posto che gradiscono di più,lì fa calduccio,sono in compagnia del gatto Turco(chè si diranno poi quei 4 non si sà!!)e le ciotoline Cinesi,una stella alpina in legno intagliato porta loro conforto ed ombra quando fa troppo caldo.
Ed infine.......c'è mamma adottiva che le ama troppo e guarda quà che tipo di cibo prepara per loro,colorato,dolce e fantasioso.
;-)

Vi Torturo ancora......

Queste erano delle maschere non sò di cosa perchè, devo essere sincera, non ho avuto tempo di girare come volevo.Chi espone deve stare dietro il suo banchetto e difficilmente riesce a farsi una chiacchierata salvo che con i suoi vicini.
Questi quadri in legno erano molto belli,almeno, a me piacevano
Saponi profumati fatti a mano.
Magliette dipinte a mano