..E per la nonna o la zia credente e praticante..proponiamo una splendida collana con soggetto "ever green": Padre Pio, uno squisito prodotto di artigianato casalingo, oggetto unico al mondo, disponibile alla vendita anche on line, a prezzo "natalizio". dipinto a mano su marmorina con ornamento e chiusura in argento e con laccio di cotone cerato. battuto all'asta a partire da euro 50....per eventuali richieste lasciate un messaggio con indirizzo mail e sarete ricontattati al più presto...(dopo natale!) :-))
...e non soltanto al proprio portafoglio, così come ci si vuole illudere: genera stress, rovina i nervi, provoca "ansia da prestazione", fa preoccupare per i soldi spesi spesso inutilmente e senza voglia, costringe a lunghe code nei negozi, a resse senza limiti, a corse estenuanti alla ricerca di regali acquistati spesso per obbligo di circostanze, fa rimuginare sul tempo sprecato in questa frenetica e dannosa farsa obbligatoria!
Ma perchè tutto sto spreco di energie quando poi il tutto può evvenire piacevolmene e comodamente stando seduti su una poltroncina calda e imbottita, davanti ad un monitor che emana calore, e magari con a portata di mano persino una tazza di cioccolata calda???
Troppo tardi per l'autopromozione??? Evvabbbèèèèè, meglio tardi che mai!!!
Facciamo in modo che sia Natale tutto l'anno e adottiamo per i nostri amici, nemici e parentiserpenti, regali unici e artigianali, che fanno sempre la loro bella figura e non passano mai di moda!!! ;)
GRAZIE! ...E' una cosa così piccola, solo una parola, ma molto potente, in grado di far star bene e mettere in pace i cuori.
Chissà perchè molte persone non sono capaci di dirla..come se pronunciandola perdessero qualcosa...beh, sì , forse si rinuncia ad un po' di orgoglio a volte e questo può dare la sensazione di perdere un po' di sè...ma quanto benessere ti porta in cambio!
A Los Angeles, da Licia e Steve il ringraziamento si respira nell'aria, com'è giusto che sia , loro si ringraziano spesso l'un l'altro, come per ricordarsi che nulla è dovuto o scontato ma tutto è un'atto di volontà e di consapevolezza di ciò che significa amore.
(Nella foto sopra, Licia e Nicoletta accorse al capezzale di Steve, stremato dalle decine di lettere di ringraziamenti e auguri natalizi che in quei giorni hanno scritto...io e Nicoletta abbiamo incollato i francobolli e"leccato" le buste...decine..per ogni dove!)
Durante la vacanza, Steve ci ha portate tutte e tre a vedere gli addobbi natalizi in un quartiere "di ceto medio"..Io Licia e Nicoletta eravamo tutte un "oooohhhh!!! che beeellooo!!"
Insomma anche le case della gente normale ci hanno offerto un vero spettacolo natalizio, tant'è che pochi giorni dopo, Steve è tornato in quel quartiere a prendere l'indirizzo di quella decina di abitazioni, ed ha mandato loro una lettera di ringraziamento per lo sforzo fatto nell'offrire a tutti un po' di emozione e bellezza di cui gioire! :-)
...che pensiero carino!..a chiunque farebbe piacere ricevere lettere di ringraziamenti, anche dagli sconosciuti! :-)
Oggi pomeriggio ho ricevuto il colpo di grazia! Nella buca delle lettere c'era un biglietto... dagli USA! Dagli USA?????????? Ma... chi è???? Io non conosco nessuno laggiù???? Mumble Mumble... Eppure sulla busta c'è il mio indirizzo, non è che la postina ha sbagliato buca... no, no!!! E' proprio per me... arimumble... mumble... Devo aprirla, sennò non scoprirò mai il fitto ed inquietante mistero!
Daiiii Con tutte stè letere commoventi....non fatemi piangere guardate come mi riduco!! Mica ho il cuore di roccia di Dona ! Nè la fredda glacialità di Anna!!! Hahahaah Che orrore!!! Meglio ridere nella vita, si fà più bella figura e poi magari a volte si passa per dementi ma meglio sciemi e felici che tristi e fetenti!!!
Anna, guarda un po'! Ecco perchè Elena ti ha chiamata Dona nel commento.. sì, dormiva ancora, e nel mentre ha fatto un viaggio astrale nel futuro prevedendo l'immagine del mio viaggio a LosAngeles, che volevo postare(prima di cotanta commozione...) ha visto la sabbia e l'oceano e si è confusa... volevo fotografarvi un bel fustaccio locale..ma ho beccato questo a fare surf,..vi va bene anche con la pancetta? ;-p
MA RAGAZZEEE!!! Cosa vi siete messe in testa...di farmi piangere?!! Ma lo sapete che ho un cuore di pietra!.. E sfido io, se mi dicono che sono una roccia! INSOMMA che storie sono queste! ..Elena! Anna!. ...storie di amicizie straordinarie in mezzo ad amicizie ordinarie..bella storia! Amiche fatte su misura, cucite dal caso e ricamate dal tempo, senza drammi ne ossessioni, senza paranoie o vittimismo, zero opportunismo, insomma una vera amicizia! Doppia! Questa cosa mi piace molto, perchè l'amicizia dev'essere una cosa "leggera", positiva, in grado di farti star bene, un pensiero talmente leggero da non sentirlo nemmeno, qualcosa che sai che è lì, una certezza per cui non ci devi nemmeno pensare, ma su cui puoi contare, l'amicizia dev'essere un pensiero di tranquillità...di gioia.. SONO DOPPIAMENTE FELICE!
Eccoli i mitici Tampax!! Visto che ho suscitato qualche curiosità in merito, ho pensato di fare una ricerca e dirvi qualcosa di più su di loro. Non sono una loro fan e non li conoscevo fino a quando non hanno varcato la soglia del mio laboratorio per farsi fare una miniatura di un Tampax in oro. Troverete qualche notizia in più QUI. Attualmente credo continuino ad interessarsi di musica ed eventi ,mi sembra si siano occupati anche d'organizzare qualche grosso concerto qui a Pordenone e anche all'estero . Un'altro oggetto che mi hanno commissionato era un'anello in argento che dovevo riprodurre identico ad uno di loro proprietà regalatogli da Bono degli U2. Spero d'avervi sodisfatte. Heheheeh Io mi sono divertita a realizzre il piccolo Tampax per Barbi ma all'epoca non ho voluto fotografarlo perche mi sembrva proprio una schifezza!!! Ora me ne pento . Sarebbe bello farvelo vedere ;-) Dicono di lui: "Ado per me che ci ho suonato assieme (plexy 001...CANCER), e per molti altri penso,e' sempre stato e rimane un mistero. Come sia potuto diventare organizatore di concerti per gli U2 quando in tanti nostri concerti non e mai riuscito nemmeno a portere la riduzione per l' alimentazione del Synth rimane un autentico mistero... Un Saluto ad Oderso.. dopo 25 anni... " Hemmm stò aggiornando questo post in diretta e scopro queste cose dei miei clienti!!! E' proprio vero che con 7 passaggi di conoscenze potrei conoscere il Dalai Lama!! Io conosco Ado,il quale conosce Bono e Bono potrebbe farmi incontrare il Dali lama!!! 3 Pasaggi!!!
La chiave della cella
-
E' iniziata! La campagna di crowdfunding pro pubblicazione libro è
ufficialmente iniziata... la sfida: 200 copie di pre-vendita in 100
giorni... al momen...
Orecchini Oro Bianco e Mabe
-
*Il Mabè una perla diversa dalle altre *
Le perle Mabe sono perle formatesi all’interno del mollusco ma a ridosso
della conchiglia e non nel corpo dell’ost...
collier in argento con marmorina (ma và?!) questo è un piccolo esperimento creativo di Elena
film del mese..
il film del mese è:"La signora degli anelli", di regista ignoto, ed è la storia di una orafa psicopatica che cercava di raggiungere la perfezione facendo anelli. Era così ossessionata dalla perfezione del cerchio che tutte le altre forme le parevano inferiori, lei stessa cercava di diventare una palla e stava ore e ore in cucina mescolando le pietanze in tondo, preparando torte, focacce e polpette perfettamente sferiche.. quando era contenta per qualcosa girava su se stessa oppure faceva una corsetta in senso circolare intorno al tavolo della cucina.
Come orafa si era specializzata in anelli e ne aveva tantissssssimi, ma faceva anche spille e ciondoli rotondi...insomma...una vera palla!!!
:D :D
ANELLO DONA+ELENA
anello in argento lavorato con marmorina
Bottoncini di amici e conoscenti
Dedicato agli artisti :-)
IL LIBRO DEL MESE
Il libro del mese è:"molte vite, un solo amore" di Brian Weiss. L'autore è un noto psichiatra americano che cura con l'ipnosi regressiva, e scopre che due suoi pazienti(che non si conoscono) sono stati amanti in molte vite precedenti e probabilmente sono destinati ad incontrarsi ed amarsi anche in quella attuale per poter risolvere i loro problemi esistenziali.
Forse tocca a lui farli incontrare?
Reincarnazione...in amore non esistono coincidenze...molto interessante e rassicurante.
Un opera in due (schiarita :-))
Ecco un'esempio della nostra collaborazione.Donatella ed Elena legate attorcigliate insieme!!