8 giugno 2010

nel frattempo...

In attesa delle nuove foto di Ceolini, dove la nostra cara socia Elena ha sfatato il mito che quella è una fiera del tubo, vi faccio vedere il risultato dei miei sforzi creativi pro festa di fine giugno...
..beh, no, non si tratta del mio vestito da Madre Natura che si è fermato a ..riflettere...si tratta del costume da drago che mia sorella Giulia mi ha chiesto di realizzare per suo figlio Massimo, e, premettendo il fatto che io non so cucire, sono riuscita con l'aiuto della mia cara amica Monica a realizzare qualcosa di più di un tentativo di costume tenuto insieme con graffette, scotch e sputi, come probabilmente avrei dovuto fare arrangiandomi...

ECCOLO QUI! IL MASSIMO DRAGO!....che per la smania di portarsi a casa il suo agognato costume non mi ha dato il tempo di sistemargli bene bene le ali...
il costume è di pannolenci e le ali sono fatte con una bellissima organza dalle tinte cangianti verde e marrone..bellissima dal vivo...non avendo la fustellatrice come qualcun altro...ho ritagliato a mano scaglia per scaglia(circa 130..ho le vesciche sul dorso delle falangine), mentre la nervatura centrale sul dorso è in feltro giallo. Grazie a Dio, o meglio a Monica, questi pezzi sono stati cuciti a macchina!(..e non con la graffettatrice;-))
il dorso è stato un po' imbottito per renderlo ancora più grosso e temibile .."GRAAAUURL! GRAURLL!" :-D
..la cosa inevitabilmente ha un po' ristretto il "panciotto", ma poco male, a Massimo va benone e mamma Giulia casomai modificherà un pochino..
le ali hanno una lieve nervature di colla brillantinata e sotto, per renderle un po' rigide ma flessibile, a prova di giochi, una strisciolina di acetato trasparente..
ovviamente andranno fissate con un elastichino al polsino della maglietta verde che avrà sotto.
E per rifinire il tutto, gli zii dell'America gli porteranno un copricapo a tema:

non male eh?! ;-p

4 commenti:

Elena ha detto...

Favoloso !!!
Ma che brave che siete state!!!
Voglio vedere Masimo......quel girono sarà fuori di se!!
Zia Licia poi conclude in bellezza con una maschera giustamente "orribile" !!
Bello,bello veramente peccato se ustao solo per qusta occasione di' a Masimo di non crescere fino a Carnevale prosimo

.C annA ha detto...

(0.0)
GRANDIOSO!!!
Un vero spettacolo!!!

Visto che doti nascoste da abile sartina la nostra Dona???
Chi l'avrebbe mai detto!!!
:D :D :D

Altro che BigShot: BigDona!!! ^^

Comunque per sfruttarlo anche a Carnevale bastera "operare chirurgicamente" sul davanti, un taglio al centro, una toppa per allargare e via!

Io davvero non vedo l'ora di ammirare tutti i costumi della Festa: certo mi mancherà Madre Natura, questo non lo posso negare!

(;.;) sniff!

DONATELLA COCEANI ha detto...

siii, ho già suggerito a Giulia come operare per poter sfruttare il costume per qualche altro anno...basta sostituire il panciotto stretto con magari una maglietta gialla..un po' più larga...
in quanto a Madre Natura non ho detto che non ci sarà..ma che si era solo presa una pausa riflessiva...
ma mia sorella Giulia mi ha fatto riflettere, dice che mi sta benissimo e che devo, devo usare quello!..ma quello è ancora tutto da fare! e ormai manca poco(ho fatto un grosso errore e adesso devo rimedire...)

Elena ha detto...

Va bè...
Con graffette e puntine si aggiusta tutto!!!
:-D