Questa foto l'ho scattata a Pescincanna ,frazione di Fiume Veneto dietro alla struttura della pro-loco.
Il posto è incantevole e curato.
Era pieno Luglio quando ho scatto questa foto e l'occasione è stata un bellissimo e semplicissimo matrimonio a cui siamo stati invitati io e mio marito.
Sotto agli alberi abbiamo chiacchierato scalzi e seduti per terra ,mangiando antipasti,anguria e torta nuziale....non neccessariamente in quest'ordine!!
L'autunno di solito mi porta a sensazioni contraddittorie.
Di nostalgia e tristezza quando le giornate sono uggiose e umide come in questo periodo e quando tagliano il granoturco nei campi.
Di dolcezze e serenità quando le giornate sono soleggiate gli alberi mostrano tutti i colori autunnali e cade la prima neve sulle montagne poco lontane da casa mia.
Questa foto contiene entrambi i miei sentimenti.
Il taglio del granoturco
La neve e la bella giornata
La foto è stata scattata in Via Vallon tra Tiezo e Fiume Veneto in un punto del percorso dove si vedono solo campi e il centro abitato sembra non esistere ,in realtà dietro di me c'era una casa con un cane "incazzato" nero a cui seccava che io mi fermassi sul suo territorio a fotografare.Le cime più alte che si vedono sono Il Piancavallo e la sua prima neve.
2 commenti:
ahi! nostalgia canaglia!...io finchè vivo qui in città, tra le nebbie emiliane, è meglio che non guardi fuori casa per qualche mese...
perchè pensare alla natura mi fa troooppo soffrire!
VOGLIO TORNARE A VIVERE IN CAMPAGNAAA!!!
OPS! Questo m'era sfuggito!
Ecco io una bella casetta me la farei proprio al centro di quel campo!
Voi poi ci venite a trovarmi??
:)
Posta un commento