21 febbraio 2008

economia domestica..

Quando vieni da una famiglia numerosa( 8 persone) e poi ti trovi a vivere nel 2008, in 5, monoreddito..beh ci vuole per lo meno un po' di economia domestica..poca carne e più legumi e cereali, poco pesce e più latte e uova..e.. pane, tanto pane :-) Tutti di questi tempi cercano di risparmiare un po'..almeno per arrivare a fine...hem..a metà mese.

fortunatamente la voce "abbigliamento" in casa mia è addastanza ridotta;
da che ho memoria, ho sempre portato vestiti usati..dalle sorelle, o cugine o amici..e continuo a farlo.
I miei figli, come me,sono cresciuti con indumenti di seconda mano, scarpe di seconda mano..eppure abbiamo una vita di prim'ordine!
Nonostante tutto, spesso ci concediamo qualche nuovo acquisto, specie nel periodo delle svendite, che a ben guardare, al mercato ti puoi vestire decentemente anche con poco!

Nella foto ad esempio, il mio ultimo acquisto: un grazioso vestitino al prezzo di 3 euro! poi visto il clima ci ho aggiunto un simpatico poncho arancione, che ho pagato ben 2 euro!
Non sarà roba di marca, ma con gli stivali comprati un paio di anni fa al prezzo di 6 euro, ne viene fuori un abbigliamento più che dignitoso! :-D

7 commenti:

Dona65 ha detto...

Anna, prevengo i tuoi commenti..;-p no, non sono così alla fame, è il nero che snellisce! :-D hihihi!

Elena ha detto...

Ma va ma va mavaaaaa.
Che sei un chiodo!!!
Ma dico io....lo sai perchè gli stilisti pagano le modelle per restare anoressiche??
Perchè tutto ,stà bene ad una magra, TUTTO!!!!!!

Comunque volevo farti i complimenti sei una favola, e hai portamento,peccato che ti sei mozzata la testa!!
Hiihihihhi
Anche quella non è male ,potevi lasciarcela.
Smak!!

DONATELLA COCEANI ha detto...

troppo buona cara! :-) mi aspettavo commenti del tipo..che piaccio solo ai cani perchè sono tutta pelle e ossa ;-p hihihi
un bacioooooo!!

.C annA ha detto...

Abbusciardaaaaaaaa... sei magra e bella, e non puoi negarlo: dalle foto in costume si vede che è un fisico da top e non uno denutrito!!!
ahahahah

Allora, è andata così: ho aperto il blog, e ho cliccato subito sulla foto del vestito... ho detto: "Azz, com'è carino sto vestitino!"
Poi, ho letto il post, e ho gradito il vestitino ancora di più... certo, se potessi rinascere in un corpicino così, sarei ancora più contenta!!!

110 e lode per questo post carico di sensibilità intellettiva: anche io vado di riciclo, sia per me che per i bambini... le possibilità di ricevere dei "secondamano" adatti è sempre troppo scarsa, ma quando capita che ben venga!!!

Che raaabbia: non posso chiederti di passarmi i tuoi vestiti... me ne servirebbero 8 per farne uno della mia misura!!!
SOB!!!

DONATELLA COCEANI ha detto...

maddaii Anna!! dalle foto si vede che non sei così grassa come ti dipingi, e soprattutto si vede che sei dolcissima!!
comunque lo devo dire, questo corpo mi ha dato parecchie soddisfazioni, anche se per molti anni sono stata davvero troppo magra, ora regge bene gli urti del tempo..sto meglio adesso che 20 anni fa! e quel vestitino..reso ancora più bello dal prezzo..mi ricorda che c'è una donna sotto questo fagotto di lana e pile che gira quotidianamente per casa :-)
nonostante io abbia la stessa taglia da più di 20 anni, mia suocera..santa donna, continua a portarmi maglie e gonne di 2 o 3 taglie più grandi..te le metto da parte? ;-)
..ma ora dimmi: che significa :abbusciarda?.. sai..così mi risparmio le ricerche su internet.. ;-p

.C annA ha detto...

ahahahah ma dai Dona... non dirmi che non hai mai sentito un romano, gridare "bugiarda", appunto in romanesco, a qualcuno?!?!

:D :D :D

DONATELLA COCEANI ha detto...

aaahhh! abbusciarda!:D non l'avevo capita perchè ho letto male la sc...l'ho letta sc anzichè sc ..non so se mi spiego ;-p hahahaaa!!