Sei una creativa ,ti piacerebbe fare ogni pezzo diverso dal successivo.
Ma per mangiare devi anche ripetere uno stesso modellino perchè piace e perchè in molti lo acquistano.
Poi se costa pure poco le richieste sono tantissime.
Quindi lo pubblicizzi nel blog,nel sito commerciale,su Ebay in negozio ai mercatini e in qualunque altra piattaforma possibile immaginabile .
Per quanto tu ci provi i pezzi che realizzi comunque,sempre ,anche fossero diecimila milioni non si possono mai paragonare alla robaccia stampata.
Dunque....fatta qeusta premessa e fatta anche ad una cliente che mi manda 6 mail per decidere su di un ciondolo che costa la stratosferica cifra di 10 euro, ricevo l'ultima mail e mi vedo recapitare è questa richiesta:
"Gentilmente.Mi puo mandare una foto del ciondolo che intende spedirmi? Mi scusi
ma sono una designer e per me la ricerca del senso estetico e'essenziale , desidero vedere prima di acquistare . Mi piace vedere
prima quello che compro. Ma le sue creazioni mi piacciono tutte! "
Giuro che il ciondolo in questione lo ha visto in tutte le salse web possibili ,se aveva il buco del culo avrei fotografato pure quello,inoltre se ti affidi ad un artigiano orafo cosa devi presumere??? Che quello che fa è fatto tutto in serie??? Che questa rosellina arrotolata a mano sarà identica a quella sucessiva??
E per fortuna che tutte le mie creazioni le piaccono tutte...ma proprio tutte.
A volte ho dei sensi di colpa a fare sempre tante foto dei ciondoli puzzle,o di altre tipologie di ciondolo che funzionano,penso di esagerare e di ripetermi troppo,ma come vedete una creativa non è mai troppo precisa nel proporsi.
Buona giornata creativa a tutte!!!
Parure in Tanzanite e Perle Barocche
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Da qualche tempo vanno di moda i Rosari di varie fantasie , con simbolo
religioso o senza l'importante che le pietre siano concatenate tra loro
come usa...
8 mesi fa
2 commenti:
Io direi che in questo caso non sei tu la creativa poco precisa nel proporsi e nel proporre i propri lavori: diciamo che al mondo esiste una categoria di persone il cui compito è quello di esasperare a sproposito perché solo così facendo si sentono protagonisti della circostanza.
Esasperare una creativa che lavora a mano, pezzo per pezzo, uno per uno, senza ausilio di stampi o attrezzature per la riproduzione seriale, vuol dire non aver capito una cippalippa dell'artigianato: e meno male che questa eventuale cliente è una designer e qualcosina in merito dovrebbe saperlo di default...
Ma poi, dico, esasperare così per un ciondolo di 10 euro: e se invece che 10 doveva spendere 100 che pretendeva? Che glielo portassi a visionare a domicilio a piedi e scalza?
Fammi stare zitta va', che sennò esco fuori dal seminato!
Per 100 euriiii....in ginocchio sui ceci recitando il "me culpa"....e poi mi avrebbe detto "Naaaaa non mi piace mica!!!"
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