16 novembre 2012

Sei una creativa...

Sei una creativa ,ti piacerebbe fare ogni pezzo diverso dal successivo.
Ma per mangiare devi anche ripetere uno stesso modellino perchè piace e perchè in molti lo acquistano.
Poi se costa pure poco le richieste sono tantissime.
Quindi lo pubblicizzi nel blog,nel sito commerciale,su Ebay in negozio ai mercatini e in qualunque altra piattaforma possibile immaginabile .
Per quanto tu ci provi i pezzi che realizzi comunque,sempre ,anche fossero diecimila milioni non si possono mai paragonare alla robaccia stampata.
Dunque....fatta qeusta premessa e fatta anche ad una cliente che mi manda 6 mail per decidere su di un ciondolo che costa la stratosferica cifra di 10 euro, ricevo l'ultima mail e mi vedo recapitare è questa richiesta:
"Gentilmente.Mi puo mandare una foto del ciondolo che intende spedirmi? Mi scusi ma sono una designer e per me la ricerca del senso estetico e'essenziale , desidero vedere prima di acquistare . Mi piace vedere prima quello che compro. Ma le sue creazioni mi piacciono tutte! "
Giuro che il ciondolo in questione lo ha visto in tutte le salse web possibili ,se aveva il buco del culo  avrei fotografato pure quello,inoltre se ti affidi ad un artigiano orafo cosa devi presumere??? Che quello che fa è fatto tutto in serie??? Che questa rosellina arrotolata a mano sarà identica a quella sucessiva?? 
E per fortuna che tutte le mie creazioni le piaccono tutte...ma proprio tutte.
A volte ho dei sensi di colpa a fare sempre tante foto dei ciondoli puzzle,o di altre tipologie di ciondolo che funzionano,penso di esagerare e di ripetermi troppo,ma come vedete una creativa non è mai troppo precisa nel proporsi.
Buona giornata creativa a tutte!!!

7 ottobre 2012

..UN "AVANZO DI GALERA"

La crisi economica/finanziaria mette in crisi tutti e tutto, anche quella che era una semplice innocente e occasionale collaborazione artistica, rischia di essere vista come un'evasione fiscale, il puro gusto di creare qualcosa insieme partendo dal baratto non è contemplato dalla legge, così capita che un capolavoro come questa "rosa e argento" finisca in un limbo commerciale dove non si sa chi, come o a che titolo poter vendere senza incorrere in sanzioni varie... beh, io la metto in vendita come frutto del mio ingegno e frutto di un baratto di passioni che condivido con la mia amica Elena :-)

..PROVE TECNICHE DI TRASMISSIONE...

Sì lo so che rompo un po' le scatole con queste prove tecniche, ma quando una è imbranata deve trafficare il doppio affinchè tutto vada a posto! E' già una conquista l'aver recuperato l'accesso a questo blog, avevo scordato la password...oibò! E poi mi sembra che non compaia mai quello che dovrebbe comparire per cui mi tocca provare di qui e provare di là...
Adesso vediamo se l'operazione mi risulta..... intanto portate pazienza e casomai fatevi un giro qui! ;-D

31 marzo 2012

La nuova grafica....

 
Io oooodioooo la nuova interfaccia grafica di blogger!!!
Dedicato ad Anna!!
:-)