7 luglio 2011

IL CASO NON ESISTE!

Un giorno, dopo molto che non si vedeva, un vecchio amico di mio marito gli arriva nell'officina dove stava lavorando (fa tavoli da laboratori per analisi), portando con sè delle sagome a farma di Italia in materiale tipo da contro soffittature..." Dì un po'..ti possono servire queste?" gli chiede, e mio marito Gianluca risponde.."boh..ammenochè non servano alla Dona per qualche suo traffico artistico.." ma in verità pensava già che sarebbero state più una seccatura da buttare che altro... Poi la sera viene a casa e mi domanda:"Non è che per caso ti servono delle sagone dell'Italia di circa sessanta cm..di controsoffittatura?"...hai visto mai! "SIIIIIIIIIII!!!!!!!!! :-D :-D :-D" rispondo io, proprio quello che mi serviva!!!...proprio oggi avrei dovuto andare a comprare del cartoncino su cui riprodurre una sagoma dell'Italia di circa 60 cm, che mi ha chiesto mia sorella per fare una base per una torta con quella forma! ..E mi rompeva troppo, con tutto quello che avevo da fare!!!!! GRAAAAZIEEE mi hai tolto dalla peste!!!" "Ma a chi mai sarebbero servite! Solo alla Dona!! è stato il commento di Gianluca! In effetti per il 26 giugno le sorelle ed io stavamo organizzando una festa ...una di quelle feste per celebrare la vita..e quest'anno il tema era :"il 150° anniversario dell'unità d'Italia" ovviamente! Cosa di cui mio marito era al corrente solo vagamente in quanto non partecipante...
Così ho portato a Cividale le 5 sagome che sono state prontamente occupate! Una ha fatto da addobbo sull'entarta dell'accampamento, una sagoma è entrata a far parte dell'addobbo centrale dentro il tendone, su una abbiamo costruito una fantastica torta di forma italica, una sagoma è stata sacrificata per l'unità dItalia..per fare la Sicilia e la Sardegna...(con gli smarties al posto delle città.. ;-p) e la sagoma che è avanzata, me la sono riportata a casa e ci ho fatto un bellissimo appendi orecchini..o gioielli vari..con una puntina al posto delle città .. ;-p
Nulla va spresato! ...Sarà stato il caso a portare l'amico con quelle 5 sagome in officina da mio marito???? !.....
Dio vede e provvede! ;-D










(p.s. ...non so togliere la sottolineatura..si accettano suggerimenti!)

3 commenti:

.C annA ha detto...

Il bello è che cliccando sulla sottolineatura si accede ad una foto che nel post non si vede!
Ti spiego: hai creato involontariamente un link!
Avrai scritto in qualche parentesi destinata al percorso della foto, dovresti rivedere il post in versione HTML!

Questo per la parte tecnica: per la parte del caso devo dire che sì, forse non esiste ma esiste il cu... ehm... lato B di grosse dimensioni!
Vedi quante cose belle hai fatto con quelle sagome, risparmiando tempo ed ottenendo risultati precisissimi: quella torta è davvero perfetta e il portaorecchini è il più originale che si sia mai visto in giro!

Dona65 ha detto...

ahhhh!! hahaha ecco dov'era finita quell'immagine!!
grazie Scarabocchio che colmi le mie continue lacune informatiche! :-*

Elena ha detto...

heiiiii quella delle sagome non la sapevo,ma io e te di cosa chiacchieriamo quando ci chiamiamo???? di aria fritta??? :-)
Quest'anno dev'essere stata proprio bella la festa....... sig io non c'ero!!!