11 ottobre 2008

NOTE SULLA PERFEZIONE..

beh..quando dipingo cerco di raggiungere la perfezione, o almeno il miglior risultato possibile...Se tirassi fuori la solita frase :"siamo tutti perfetti così come siamo", come minimo Anna mi sputerebbe in un occhio, e più o meno tutti avrebbero da ridire qualcosa...
ma riporto un fedele recente rivitalizzante lusinghiero commento di Anna :Dona tu sei un essere sovrannaturale, te ne rendi conto si o no? Ma no, non sto scherzando! Io ti ho idealizzata come un'entità che rasenta la divinità, quindi è normale che dei semplici, comuni mortali non riescano a stare al tuo passo! E' così, credimi! (beh, commenti del genere ti migliorano la giornata! :-D)
Ma questa cosa vale per tutti!
Tutti rasentiamo la divinità in un modo o nell'altro, tutti cerchiamo di raggiungere la perfezione alla quale apparteniamo, e in un modo o nell'altro ogniuno raggiunge un'aspetto di quella perfezione, chi è un cuoco perfetto..chi è un'amante perfetto, ..chi un'ascoltatore perfetto, chi un maestro perfetto,..per assurdo, anche un serial killer cerca di raggiungere la perfezione nella ripetizione dei suoi rituali.
C'è chi nasce perfetto, ma poi capita un incidente che lo rende storpio o infermo, ma spesso, per assurdo quella è la condizione perfetta che gli farà raggiungere lo scopo più alto della sua esistenza.
C'è chi nasce "imperfetto" o down, ma forse quella è la condizione perfetta per arrivare a comprendere, aiutare, lottare e risolvere i problemi di persone che si trovano in difficoltà analoghe..
la perfezione è la materia di cui ogni essere umano è composto: materia divina!
...e tutti siamo portati verso la nostra vera natura...

Anna, sei perfetta nel rendere migliore il mondo!

9 commenti:

.C annA ha detto...

(0).(0)

[mode occhiosbarratoedeglutizionesonora on]

Datemi il tempo di metabolizzare questa affermazione che mi riguarda e torno per rispondere con decenza!

[mode occhiosbarratoedeglutizionesonora off]

Elena ha detto...

heheheheh
Quando ci si mette Dona!!!!!!
A me la salivaione viene a mancare.Di declutire non se neparla proprio!!
Ma dico io,se rasento la perfezione in qualche strana maniera che io non percepisco com'è che mi sento così imperfetta???
Dona.....io e te una seduta terapeutica la dobbiamo fare la prossima volta che ci vediamo.
Un bacio cosmico!

DONATELLA COCEANI ha detto...

hehehe Ellena, ci sentiamo così imperfetti perchè abbiamo un'errata concezione di "perfezione", il più delle volte frutto di insegnamenti, suggestioni o condizionamenti sociali...
tu come "dovresti" essere per considerarti "perfetta"?
...se ci pensi bene, alla fine è esattamente come sei, per ciò che fai, per il tuo pensiero sempre rivolto al meglio e al bene, al quale fai seguire le tue azioni....che sono sempre perfette per ottenere le reazioni con le quali poi ti confronti per capire chi sei o come vuoi essere…
e solo essere è lo scopo perfetto dell’esistenza, ecco perché Tu Sei perfetta! ;-p

Elena ha detto...

Come dovrei essere......
Più intelligente
Più magra
Più paziente
Più agressiva con i callcenter
Più positiva
Meno permalosa
Meno bianca (di capelli)
Meno ansiosa

Hoooooooo guarda che contiunuo!!!!

;-)
Dona.....tu hai ragione,hai sempre ragione,sei un faro nella notte,ruberò un pò di luce e la conserverò per i momenti di stanca e di buio.

DONATELLA COCEANI ha detto...

..come dovrei essere...
hehehe! se guardiamo ciò che appare invece di ciò che è...beh, cara, mettiti in fila perchè il mio elenco ti batte alla grande, il mio apparire è estremamente difettoso, ma per me è impossibile diventare perfetta nelle cose inutili...

più ordinata..
più costante..
più severa..
più intraprendente..
più organizzata..
più forte, più alta, più giovane,più bbona, più ricca, più libera,più sana di mente...mettici tutto il più che vuoi, ma chi lo dice poi che così è perfetto?
..io mi accontento di dipingere, cerco la perfezione solo in quel campo...perchè quello è il mio spazio con Dio, il luogo dove più mi avvicino alla fonte..AAAAMEEEENNNN!!!
;-p HAHAHA la messa è finita andate in pace!!!

.C annA ha detto...

Rendiamo grazie a Dona!
:D

DONATELLA COCEANI ha detto...

UAHAHAHAHAHAHA!!!! :-D
:-D
:-D
:-D
HEI, MA RAGAZZEEEE!! siamo generate dalla stessa sostanza del Padre..
siamo DEE!!niente di meno!!!!
...rendiamo grazia a Ellèna e Scarabocchio! ;-p
AAAAAMENNNNN!!!!

Elena ha detto...

Ahoooo!!!
Siete cadute nell'acquasantira???
Rendiamo grazie a Don però è fortissimmmo!!

Unknown ha detto...

Olá gostava que fosse a: arte-e-ponto.blogspot.com