16 novembre 2012

Sei una creativa...

Sei una creativa ,ti piacerebbe fare ogni pezzo diverso dal successivo.
Ma per mangiare devi anche ripetere uno stesso modellino perchè piace e perchè in molti lo acquistano.
Poi se costa pure poco le richieste sono tantissime.
Quindi lo pubblicizzi nel blog,nel sito commerciale,su Ebay in negozio ai mercatini e in qualunque altra piattaforma possibile immaginabile .
Per quanto tu ci provi i pezzi che realizzi comunque,sempre ,anche fossero diecimila milioni non si possono mai paragonare alla robaccia stampata.
Dunque....fatta qeusta premessa e fatta anche ad una cliente che mi manda 6 mail per decidere su di un ciondolo che costa la stratosferica cifra di 10 euro, ricevo l'ultima mail e mi vedo recapitare è questa richiesta:
"Gentilmente.Mi puo mandare una foto del ciondolo che intende spedirmi? Mi scusi ma sono una designer e per me la ricerca del senso estetico e'essenziale , desidero vedere prima di acquistare . Mi piace vedere prima quello che compro. Ma le sue creazioni mi piacciono tutte! "
Giuro che il ciondolo in questione lo ha visto in tutte le salse web possibili ,se aveva il buco del culo  avrei fotografato pure quello,inoltre se ti affidi ad un artigiano orafo cosa devi presumere??? Che quello che fa è fatto tutto in serie??? Che questa rosellina arrotolata a mano sarà identica a quella sucessiva?? 
E per fortuna che tutte le mie creazioni le piaccono tutte...ma proprio tutte.
A volte ho dei sensi di colpa a fare sempre tante foto dei ciondoli puzzle,o di altre tipologie di ciondolo che funzionano,penso di esagerare e di ripetermi troppo,ma come vedete una creativa non è mai troppo precisa nel proporsi.
Buona giornata creativa a tutte!!!