24 marzo 2009

Mercatino a Vidor di Treviso

Visto che le amiche si son date alla latitanza.........
Ora vi beccate il mio ultimo mercatino.
Questa volta la macchina fotografica mi sono ricordata di portarmela via ma ,chiaramente,non c'era più batteria!!!
Come la solito!!!!!
Mentre fotografavo l'esposizione mi son resa conto che stavo fotografando sempre la stessa cosa.
Chi può dire che questa non sia la foto scattata a Ceolini o a Orsago a Marina di Liguria o a Pisa???
Il banchetto più o meno lo allestisco sempre alla stessa maniera.
Così mi sono voltata ed ho fotografato....
Il campanileeeeeeee di Vidor!!
Che ha scandito le ore per tutta la giornata e noi eravamo piazzati proprio lì sotto!!
Dietro la chiesa accanto al campanile , attaccata al muro ci faceva bella compagnia una splendida lapide commemorativa che mio marito ha pensato bene di nascondere con uno specchio se guardate bene si vede.
Di solito porto sempre un vecchi album con le foto delle mie cose in oro (immagine nel sole blu) vi ho ingrandito un pò l'immagine per farvi vedere una Elena di 20 anni fa!!
grembiulino a righe, intenta a saldare, sembra una foto di 40 anni fa!!!
Note particolari:
Ad un certo punto una folata di vento ha fatto volare il gazebo ad un metro da terra per fortuna avevo già fatto amicizia con i vicini che si sono precipitati a dare una mano in mio soccorso,visto che questa volta sono rimasta sola per gran parte della manifestazione.
Un cagnolino curioso si è infilato sotto il banchetto alla ricerca del mio sacchetto delle immondizie zeppo di profumi allettanti.....mi ha ridotto il telo bordeaux ad un macello di peli...BIANCHIIIIIII!!!
Ho conosciuto Cristina,una bancarettara con anni d'esperienza,molto simpatica e socievole che mi ha già dato un mucchio di "dritte" heheheheeheh ad ogni mercatino si conoscono un sacco di persone interessanti e simpatiche........e anche non!!!
Troppa,troppissima bigiotteria in giro!!!
Veramente una cosa inflazionata .
Ma perchè non tornano a fare decupage???!!!
Sono stanchissima ma soddisfatta,esperienza positiva da ripetere certamente cambiando luk allla bancarella erò.....sono stufa del bordeaux
vorrei crearmi una cosa più alternativa ci devo pensare.......heiiii amiche, si cercano consigli di poca spesa e di sicuro effetto.

11 marzo 2009

Foto,Foto,tante foto!!!


Ragazzeeeee!!

La macchinetta super professionale di Donatella 75 non ha fallito come la mia .

Andatevi a vedere tutte le foto delle mostra di Majano



E.....lasciate un commento che senza di lei ma quando mai avrei esposto!!!!!

Concorso di poesia con vincitore!!

Fiume Veneto
Il Fiume "FIUME" (abbiamo fantasia noi!!!)
Tempo addietro scrissi di un bando di concorso che si teneva a Fiume veneto in provincia di Pordenone.
Chissa' che qualcuno passato per caso di qui ne abbia approffittato!!
I partecipanti fuori provincia sono stati moltissimi ma la cosa che ha colpito favorevolmente gli organizzatori è che ben 200 partecipanti da fuori regione hanno spedito le loro poesie.
Quindi grande successo.
Ora c'è un vincitore.
Vi rimando al sito della Pro-loco se siete curiosi di leggere il suo nome e sopratutto la sua poesia:

2 marzo 2009

Visto che c'ero.....

Torno ora da Majano.....lo sò dovrei informare di più sui miei sviluppi di apprendista ma ho le giornate così piene che non ne salto fuori....
Comunque ho intenzione di mettere due foto con le mie ultime opere ma aspetto di incorniciarle.
Per il momento aproffitto del fatto di essere entrata in "olimpo di dea" per aggiustare la moderazione dei commenti per raccontrvi anche questo:

Mostra d’arte: 'Storie di coppia'
Sala Ciro di Pers
Dal 7 al 29 marzo

Presso la sala Ciro di Pers sarà allestita una mostra d’arte che raccoglierà le opere di ben 24 artisti , uomini e donne del Comune di Majano, che hanno lavorato sul tema "Storie di coppia" utilizzando tecniche diverse: dal disegno alla pittura, dalla lavorazione del rame a quella del ferro, dal collage alla rielaborazione digitale, dalla scultura alla fotografia.
Le opere troveranno posto fra quelle prestigiose della Pinacoteca, che faranno loro da cornice e qualcuna andrà a "duettare" con quella già esposta dello stesso artista.
La mostra sarà inaugurata sabato 7 marzo 2009, alle ore 18.30 e rimarrà aperta fino al 29 marzo; potrà essere visitata ogni giorno dalle 17.00 alle 19.00 ed il giovedì anche dalle 10.00 alle 12.00.


Ecco.....la mia prima mostra.......
Io non sono del comune di Majano,ma è come se lo fossi!!
Praticamente da un'anno e mezzo mi sciroppo 40 minuti di strada andare e 40 tornare per fare tutto il Lunedì a sbalzare sotto l'attento sguardo del mio Maestro Luigi Caposassi.
Faccio la spesa al supermercato del paese ,compro la frutta dal fruttivendolo del centro,prendo i detersivi in un negozietto carino ,e a volte ci ho pure giocato al Lotto!!!
Mi manca giusto la cittadinanza,mi basterebbe anche quella onoraria!!
;-)

Ragazze ...vi inviterei a venirmi a trovare ma sò che non lo potrete fare.....nemmeno io posso partecipare all'inaugurazione che si tiene di sabato e non ho il modo d'andarci.....insomma una "prima" un pò anomala.

Tornando alla moderazione dei commenti.....non ho ipostato indirizzi ma ho aggiunto l'inserimento delle paroline magiche,che sono una gran rottura ma mi sembra evitino quei messaggi spam insopportabili,speriamo vada bene così eventualmente fatemi saperere che altrimenti imposto la moderazione ma una di noi si deve sorbire tutti i messaggini anche di questo blog e mi pare che ne abbiamo abbastanza da fare tutte etre senza caricarci di altro.

Dimenticavo......

Questo è l'indirizzo dl sito del comune di Majano:

http://www.majano.info/servizi/menu/dinamica.aspx?idCat=794&ID=794&TipoElemento=categoria