25 agosto 2009

Pagina 161, V frase!!!

Questa è l'ennesima "catenina" che impazza ultimamente sul web: ma è semplice, veloce, d'impatto e può risultare anche utile se presa come uno spunto di lettura!
Il gioco consiste nel citare la quinta frase di pagina 161 del libro che si sta leggendo attualmente!

Me l'ha passata BricoloChic ed è quindi a lei che dedico questa quinta frase di pagina 161 del libro "La gallina volante" di Paola Mastrocola (regalatomi da Elena, carinissimo, lo consiglio a tutti!)


**********
"Anche la sporcizia oggi è un fatto creativo, un segnale di libertà. Vuoi mica limitare la fantasia dei bambini?"
**********


In realtà ho avuto difficolatà a capire quale fosse la quinta frase... forse questo è il quinto periodo... boh!!! :P
Oh porca miseria, in grammatica sono messa piuttosto male!!! (0.0)

Non è la mia lettura attuale, perchè non ho avuto voglia di leggere in questo periodo, nonostante le intenzioni erano buone: intenzioni che il caldo insopportabile ha calpestato e distrutto insieme a tutti i progetti creativi che avevo! :(

Invito le mie socie di blog ad aggiungere 2 anellini a questa culturale catenina! ^-^

(poi se riesco ad organizzare le idee mi cimento nella lista dei desideri del post precedente a questo, che solo ora ho letto... ehm... :P )

3 commenti:

Elena ha detto...

Beeeeelllloooo!!
Io ho per le mani un libro di Mauro Corona che forse non tutti conoscono un montanaro che abitava ad Erto in Vaiont all'epoca della strage.
Per quanto riguarda la frase o il periodo....chiederò lumi alla mia mamma,maestra elementare in pensione così ci caviamo il dubbio

Dona65 ha detto...

mi piace Mauro Corona...un po' meno la sua idea riguardo le donne...ma forse non è del tutto colpa sua...
eeee sono d'accordo: LA SPORCIZIA è SENZA DUBBIO CREATIVA! hihihi! Elena e la sua Mastrocola!...ne ha fatto leggere uno anche a me!

Dona65 ha detto...

hemm...anch'io sono ferma per il caldo esagerato...mi si secca il colore sul pennello... :-(